sfondo logo Morgan logo Morgan Cosmeceuticals
MORGAN Cosmeceuticals s.a.s
del Dr. Marcello Rocca & C.
via Andrea Costa, 112/K
40067 Rastignano (BO)
Italy
sfondo logo Morgan
  contatti | story | mission | dove siamo | link consigliati | mappa del sito
  thalasso divisore menu SPA divisore menu crema solare divisore menu  deodorante Patchouli divisore menu coloranti vegetali per capelli divisore menu repellente per zanzare
home | La leggenda dell'Henné | da Lawson a Rocca

linea HENNÉ de SHIRAZ
Isatis Tinctoria
Isatis Tinctoria

Indigofera Tinctoria
Indigofera Tinctoria

logo HENNÉ de SHIRAZ

Da Lawson a Rocca...


Nella storia un po' misteriosa e affascinante dell’Henné trova posto anche un certo Dr. Marcello Rocca, ricercatore appassionato di Bologna, che nei primi anni '80 elaborò diverse composizioni di coloranti vegetali per capelli, quasi tutte sì a base di Henné ma costituite anche da altre piante per ottenere diverse colorazioni.
Il successo fu immediato, tanto che la sua linea di Henné fu la prima ad entrare nel difficile mercato della Grande Distribuzione, dove tuttora riscuote un notevole gradimento.

Il Dr. Rocca, per primo “scoprì” e portò in Europa lo Ziziphus Spina Christi, una rhamnacea dalla quale fu ricavata la Corona di Spina di Gesù e le cui foglie, ricche di tannini e saponine, hanno un elevato potere sanitizzante e volumizzante.

Questa pianta è ora impiegata quasi da tutti i produttori come “Henné Neutro”.
I prodotti del Dr. Rocca, conosciuti fino all’anno 2000 sotto il marchio Henné de Kherman, sono oggi presenti in 4  mercati Europei col marchio HENNÉ de SHIRAZ, che è leader in Francia. Otto articoli: Rosso Intenso, Rosso Rame, Mogano, Castano, Nero, Biondo, Biondo Champagne, Neutro.


Sede legale: via Mori, 6 - 40054 Prunaro di Budrio (BO) - P.I. 02259921209 - credits